Tutte le creazioni Acqua Studio Design si basano sulla Filosofia «FENG SHUI» che letteralmente significa «VENTO» (FENG) e «ACQUA» (SHUI). Essa descrive le regole per far circolare l’energia all’interno degli ambienti, così da donare armonia e benessere ai propri ospiti.
In linea generale esistono due principi che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono il «QI» (si legge Ci) che rappresenta «L’ENERGIA» e i due elementi «YIN E YANG» che rappresentano «L’EQUILIBRIO DINAMICO» che tutte le cose al mondo devono avere l’una rispetto all’altra. Troppo scuro è deprimente. Troppo chiaro è disturbante. E’ nelle condizioni di equilibrio che si genera crescita e prosperità. Il concetto viene rappresentato tramite il Tai – Ji espressione grafica dello Yin e Yang.
In occidente il Feng Shui è apprezzato soprattutto come metodo per rendere più salutare la vita all’interno di appartamenti, uffici e luoghi pubblici già costruiti, modificando la disposizione degli oggetti, i colori delle stanze, l’ordine e la simmetria.
Esso ci insegna dunque le regole per far circolare l’energia positiva all’interno degli ambienti utilizzando particolari rimedi che rimettono in equilibrio i campi energetici e aumentano il flusso energetico positivo.