Chi siamo

Acqua Studio Design

LA FILOSOFIA FENG SUI

Tutte le creazioni Acqua Studio Design si basano sulla Filosofia «FENG SHUI» che letteralmente significa «VENTO» (FENG) e «ACQUA» (SHUI).  Essa descrive le regole per far circolare l’energia all’interno degli ambienti, così da donare armonia e benessere ai propri ospiti.

In linea generale esistono due principi che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono il  «QI» (si legge Ci) che rappresenta «L’ENERGIA» e i due elementi «YIN E YANG» che rappresentano «L’EQUILIBRIO DINAMICO» che tutte le cose al mondo devono avere l’una rispetto all’altra. Troppo scuro è deprimente. Troppo chiaro è disturbante.  E’ nelle condizioni di equilibrio che si genera crescita e prosperità. Il concetto viene rappresentato tramite il Tai – Ji espressione grafica dello Yin e Yang.

In occidente il Feng Shui è apprezzato soprattutto come metodo per rendere più salutare la vita all’interno di appartamenti, uffici e luoghi pubblici già costruiti, modificando la disposizione degli oggetti, i colori delle stanze, l’ordine e la simmetria.

Esso ci insegna dunque le regole per far circolare l’energia positiva all’interno degli ambienti utilizzando particolari rimedi che rimettono in equilibrio i campi energetici e aumentano il flusso energetico positivo.

Fontane da interni e giardino - Acqua Studio Design

Acqua Studio Design

L’IMPORTANZA DELL’ACQUA
IN MOVIMENTO

Nel «FENG SHUI» lo YIN è rappresentato dall’ACQUA e lo YANG è il «VENTO» inteso come respiro.
L’acqua che scorre è simbolo di energia e di vitalità, di forza e di abbondanza e la sua presenza è fondamentale per creare e mantenere il benessere e l’armonia. L’acqua in movimento è un elemento che deve sempre essere presente poiché assicura una buona circolazione del «QI» – l’energia che scorre in ogni essere vivente — e grazie al suo suono dolce e ritmato favorisce il rilassamento e la concentrazione.

Ascoltare il suono piacevole dell’acqua all’aria aperta, prodotto da Fontane decorative in pietra o da Cascate e laghetti, favorisce lo scorrimento dell’energia e della vitalità.  Negli spazi interni lo scorrimento dell’acqua può essere creato da fontane da arredo di piccole dimensioni, da acquari o da cascate ornamentali con superficie in pietra o vetro o da pannelli che utilizzano acqua e piccole bolle di aria in movimento.

Ogni Forma d’Acqua genera energia positiva purché non sia stagnate, in tal caso sarebbe infatti simbolo di blocco e di malattia, o troppo abbondante perché così ricorderebbe le lacrime. L’acqua, insomma, deve essere un must nei nostri ambienti : sempre visibile, pulita e in movimento.

«Provate ad immaginare l’espressione di un bambino davanti ad una fontana.
Lo vedete felice?»
Scommettiamo abbiate risposto «Sì».
Quello è l’effetto che l’acqua ha su ognuno di noi.

keyboard_arrow_up